Da oggi disponibile Microsoft Surface 3

Da oggi anche in Italia è disponibile alla vendita il nuovo Microsoft Surface 3. Chi era in attesa del nuovo tablet Microsoft può acquistarlo sul Microsoftstore.com oppure nei negozi della grande distribuzione.

microsoft Surface 3
microsoft Surface 3

Il Surface 3 è disponibile in due versioni con 64 GB di spazio su disco SSD e 128 GB. La RAM montata sul modello base è di 2 GB mentre sul modello da 128 GB sarà da 4 GB. Il prezzo del modello da 64 GB è di 609 euro, mentre la versione a 128 GB è disponibile a 729 euro. Con entrambe le versioni è incluso un anno di Office365, Microsoft ha pensato anche a degli sconti per studenti e docenti del 10%. La versione a 64 GB perciò viene a costare 549 euro e la versione a 128 GB 657 euro.

Il Surface 3 ha un processore Intel Atom X7, in grado di gestire Windows 8.1 anche in versione desktop e tutti i programmi scritti per le versioni di Windows precedenti. Il tablet di Microsoft ha la stessa cura nella costruzione con materiali di pregio come la lega di magnesio per la scocca unibody. Il display è di tipo ClearType Full HD Plus da 10,8 pollici con risoluzione a 1920 x 1280 pixel e con un peso di 622 grammi.

Il Microsoft Surface 3 offre il supporto alla Surface Pen ed alla Surface 3 Type Cover, che però vengono vendute entrambe separatamente. Troviamo inoltre due fotocamere di cui la posteriore con un sensore di 8 Megapixel con autofocus, mentre quella frontale ha un sensore da 3.5 megapixel.

Il distintivo kickstand che permette un uso molto eclettico del tablet è purtroppo meno performante di quello montato sui Surface Pro 3, ed ha solo 3 posizioni selezionabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *