Stampare con Android gratis: Printershare. Ma via internet.

Con la massiccia diffusione di dispositivi mobile nasce il problema di usare anche i dispositivi di stampa tradizionali. Se da un lato sembra che il dispositivo mobile tende ad eliminare la carta il più possibile, dall’altro la stampa può essere sempre utile e non poterlo fare così come lo si fa attraverso un normale pc potrebbe rappresentare un banale ma grosso limite per i tablet. Il problema è così sentito e preso in considerazione che sul mercato sono sorte le soluzioni più disparate. Si va da Airprint di Apple e delle stampanti HP compatibili che vogliono convincerci dell’acquisto di una stampante a costose app da installare su ipad o su dispositivi Android che consentono di usare le stampanti wireless. Ma si da il caso che io disponga di una vecchia stampante e non voglio spendere un cent per poter stampare da Android.

Basta fare qualche ricerca sul web e troviamo delle applicazioni intelligenti e soprattutto gratuite. Una di queste l’abbiamo recensita qui e puntaa a condividere la stampante per Ipad e Iphone.  Adesso parliamo di PrinterShare.  Si tratta di una applicazione che installata su pc o mac consente di mettere a disposizione un servizio di ricezione file in un flusso dati criptato pronto da stampare. L’idea è semplice quanto mai geniale. Niente nuove stampanti, neanche stampanti di rete e wireless ma solo un banale pc connesso alla stampante pronto a condividerla.

Il software funziona sia per i dispositivi Apple sia per gli Android ed in più consente la stampa anche via Internet. E’ possibile scaricarlo qui, installarlo e configurarlo. Il vero problema di questa applicazione così come anche di servizi messi a disposizione da altri operatori di cloud computing come google e dropbox è il fatto che per la stampa occorre essere connessi alla rete. In pratica il documento rimbalza all’esterno via internet presso un server che lo riceve e lo rimanda codificato al pc che grazie all’applicazione installata lo stampa. Speriamo di trovare in futuro app che ci consentano la stampa senza giri inutili per la rete.

Puoi inviare un commento, o fare un trackback al tuo sito.

2 Risposte to “Stampare con Android gratis: Printershare. Ma via internet.”

  1. I really liked your blog! It helped me alot… Awesome. Exactly what I was looking for. Thanks!
    My website is about Health fitness.

  2. Homepage scrive:

    … [Trackback]…

    [...] Find More Informations here: tuttotablet.it/2011/08/10/stampare-con-android-gratis-printershare-ma-internet/ [...]…

Replica a

Devi essere Loggato per postare un commento.

Powered by WordPress | Buy New Phones at Bestincellphones.com. Thanks to CheapPalmPixi.com, iCellPhonePlans.com, and iCellPhoneDeals.com.